LO SAPEVATE CHE…?!? IL MELONE…

Può essere utilizzato come lenitivo naturale per la pelle, favorisce l’abbronzatura, previene l’ictus e mantiene giovane il cervello.

Le proprietà benefiche sono:

  1. IDRATA E FORTIFICA IL CORPO. Il melone è un ricostituente naturale per il fisico, questo perché dal 90% di acqua che aiuta a combattere la disidratazione in estate. E’ inoltre ricco di calcio, ferro, fosforo e soprattutto di vitamine A e C.
  2. E’ DIETETICO, poiché una fetta di circa 100 gr contiene solo 33 Kcal.
  3. AIUTA RENI E INTESTINO, poiché avendo il 90% di acqua, è un frutto diuretico e quindi perfetto per i reni. Inoltre è lassativo, aiuta l’intestino e chi soffre di gonfiori.
  4. AIUTA IL CERVELLO ED E’ IMPORTANTE PER CHI SOFFRE DI OSTEOPOROSI, poiché contiene vitamina B2, sostanza che mantiene il cervello giovane; combatte lo stress, gli attacchi di rabbia e migliora il sonno. Aiuta anche coloro che soffrono di osteoporosi, valida alleata per denti, ossa e vista.
  5. AIUTA A PREVENIRE INFARTI E ICTUS. Mantiene sano il sistema cardiovascolare grazie all’adenosina, nucleoside che aiuta il sangue a mantenersi liquido. Tutto ciò è un  importante alleato contro il colesterolo e trigliceridi bassi.
  6. FAVORISCE L’ABBRONZATURA, poiché stimola la produzione di melanina.
  7. PUO’ ESSERE UTILIZZATO PER LENIRE LA PELLE, perfetto per curare scottature ed infiammazioni della pelle. Inoltre è adatto per idratare pelli secche dando tono e luminosità
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...