ABBRONZARSI NATURALMENTE!

La voglia di abbronzarsi ce l’hanno tutti, giovani e adulti, con il rischio di vedere la propria pelle bruciata, arrossata e dunque danneggiata. L’uso di solari è fondamentale e sono sempre più le persone che ricorrono alle creme solari naturali optando per il fai da te e chiaramente risparmiando rispetto all’acquisto di prodotti industriali.
Sicuramente chi ama l’abbronzatura e non ha problemi con il sole oppure è già abbronzato puo’ provare a prepare l’olio solare in casa utilizzando prodotti di semplice reperibilità come olio di jojoba, olio di riso e olio extravergine di oliva. Si sconsiglia di non profumare l’olio con aromi che, se non sono naturali, potrebbero irriare la pelle a contatto con il sole. Comunque l’olio ha un fattore di protezione basso per cui è indicato per chi è già abbronzato.
Per preparare una crema abbronzante è necessario utilizzare olio di mandorle dolci, cera d’api, ossido di zinco o di titanio in polvere e qualche goccia di olio essenziale per profumare il prodotto: l’ossido di zinco va aggiunto in quantità legate strettamente al fototipo della pelle per la quale la crema viene preparata e se ne puo’ parlare direttamente con il farmacista o chiedere consiglio in erboristeria per evitare problemi.
In tutti i casi è bene valutare il proprio fototipo e ricordarsi che esporsi al sole durante le ore più calde, anche con la protezione alta, puo’ essere pericoloso sul breve ma soprattutto sul lungo periodo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...