LO SAPEVATE CHE…?!? LE ACNE…

spezieSi può combattere l’acne con l’alimentazione scegliendo cibi come i legumi (fagioli, lenticchie), verdure, frutta (soprattutto frutti di bosco, mele e pere), cereali integrali (grano saraceno, avena, farro, ecc.), noci e semi.

Ricordarsi che l’acqua aiuta a mantenere la pelle sana e può essere un ottimo rimedio per l’acne, bere almeno 10 bicchieri d’acqua al giorno si idrata il proprio organismo e si eliminano le tossine del corpo. Eliminare bevande zuccherate ma anche latte vaccino e i suoi derivati sostituibili con latte di riso, di soia, di mandorla o di cocco.

Alcuni oli essenziali come l’olio dell’albero del tè, sono ottimi rimedi per l’acne perché contiene una sostanza con attività antibatterica. Da diluire prima dell’uso, può essere applicato direttamente sulla cute o sulle cicatrici dell’acne.

Lo zinco è un altro rimedio per l’acne, si trova in cibi come fagioli, noci, ostriche, carne rossa, pollame e cereali integrali. Lo zinco è disponibile anche sottoforma di integratore alimentare da usare a piccoli dosaggi e mai superare la dose di 40 mg.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...